Istituto Comprensivo “BARILLI ” MONTECHIARUGOLO

L’ I.C. “Cecrope Barilli” di Montechiarugolo  è un Istituto comprendente una Scuola dell’Infanzia, tre Scuole Primarie e una Scuola Secondaria di Primo grado.

Codice Meccanografico: PRIC80600V

Istituto Comprensivo “Cecrope Barilli”

L’ I.C. “Cecrope Barilli” di Montechiarugolo  è un Istituto comprendente in verticale tre scuole di ordine diverso: una Scuola dell’Infanzia, tre Scuole Primarie e una Scuola Secondaria  di Primo grado.

Gli alunni iscritti e frequentanti nel corrente anno scolastico 2022/2023 sono 966, così suddivisi: – Scuola Infanzia Statale n. 1 plessi nella frazione di Basilicagoiano, n. 3 sezioni, n. 91 alunni; – Scuola Primaria n. 3 plessi (frazioni di Basilicanova, Basilicagoiano, Monticelli Terme), n. 26 classi, n. 533 alunni; Scuola Secondaria di 1° grado  n.1 plesso (sede centrale dell’Istituto Comprensivo) frazione di Basilicagoiano, n.14 classi, n. 336 alunni.

Il personale  dell’Istituto Comprensivo è costituito da 135 unità: – il Dirigente Scolastico; – 27 ATA (DSGA + n. 7 assistenti amministrativi e n. 19 collaboratori scolastici); – 107 docenti (docenti Scuola dell’Infanzia n. 11; docenti Scuola Primaria n. 64; docenti Scuola Media n. 32).

Gli uffici del Dirigente Scolastico e della Segreteria  sono ubicati presso la Scuola Secondaria di Primo grado  di  Basilicagoiano.

• L’utenza dell’istituto è suddivisa in questo modo:
    • La Scuola dell’Infanzia di Basilicagoiano è  frequentata da bambini dello stesso comune e dei comuni limitrofi.

• Le Scuole Primarie sono nelle tre frazioni principali del Comune: Basilicanova (Moduli), Monticelli Terme (Moduli e tempo pieno) e Basilicagoiano  (Moduli).

• La Scuola Secondaria di primo grado è frequentata  da alunni provenienti da tutto il comune.

• Una rete di servizi pullman (di linea e comunali) ben collaudata fa sì che tutte le scuole siano facilmente raggiungibili.

Strutture dipendenti

VIA PARMA 70

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.