Anche quest’anno il nostro Istituto ha indetto il concorso per la realizzazione della copertina del diario del prossimo anno scolastico che ha avuto come tema “Lo sport e i suoi valori”.

Hanno partecipato all’attività le classi prime e seconde di scuola secondaria e le classi quinte di scuola primaria.
I ragazzi si sono impegnati tantissimo e hanno realizzato 95 disegni, tutti di ottima qualità, tra i quali una commissione ha scelto i 5 che, rispondendo ai requisiti richiesti dal regolamento, si sono aggiudicati la finale.

Quest’anno, a differenza degli altri anni, la scelta della copertina è stata lasciata agli alunni che hanno partecipato al concorso, che sono stati chiamati a votare, tra i cinque disegni selezionati dalla giuria, quello che doveva essere la copertina del prossimo diario.
Si riportano di seguito i voti ottenuti dai disegni arrivati in finale:
Disegno 1 voti 194
Disegno 2 voti 28
Disegno 3 voti 27
Disegno 4 voti 19
Disegno 5 voti 20
Visti gli esiti, proclamiamo vincitore del concorso l’alunno Contavalli Flavio classe 2^ E scuola secondaria che, col disegno n. 1 si è aggiudicato il concorso.
Al vincitore sarà corrisposto un premio di € 50 a valere sulla prima uscita didattica organizzata per il prossimo anno scolastico… con i complimenti per l’ottimo lavoro svolto.
Gli altri disegni collocati tra i finalisti saranno inseriti nelle pagine interne del diario.
Grazie a tutti e complimenti ai nostri piccoli, grandi artisti!
Dott.ssa Marianna Rusciano