Stimate Famiglie,

prima di tutto GRAZIE per la grande stima e fiducia che avete dimostrato nell’iscrivere i vostri piccoli alla nostra scuola dell’infanzia. Il grande lavoro che le docenti stanno svolgendo, la proposta educativa innovativa, unitamente alle opportunità offerte da una struttura recentemente arricchita da un giardino in cui i bimbi posso giocare e divertirsi mentre esplorano, sperimentano e lavorano, sono sicuramente stati determinanti nella vostra scelta per i vostri figli di una scuola di qualità.

Quest’anno, diversamente da quanto accaduto gli scorsi anni, abbiamo registrato un numero davvero notevole di richieste – 63 a fronte di circa 90 bambini in età della scuola dell’infanzia presenti sul territorio comunale.

Per continuare a mantenere dei livelli di qualità dell’offerta formativa, purtroppo non potremo accogliere tutte le richieste pervenute, per cui sarà definita, sulla base di criteri previsti dal nostro Regolamento, una graduatoria degli aventi diritto. Contestualmente chiederemo all’Ufficio Scolastico Provinciale la disponibilità di un organico aggiuntivo per ridurre al minimo il numero degli esclusi. Qualora quest’ultima richiesta non fosse accolta, potremmo valutare la possibilità di tenere una parte degli alunni per un tempo ridotto.

Questo per rappresentarvi la disponibilità a la ricerca da parte mia e del mio staff di tutte le soluzioni organizzative per ridurre al minimo il disagio che l’esubero di iscrizioni e la conseguente necessità di escludere qualcuno, comporta.

Resto fiduciosa rispetto alla possibilità che si riesca trovare una soluzione che minimizzi per tutti il disagio. Per riparlarne e per fornirvi tutti i chiarimenti che desiderate, si terrà una riunione nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio alle ore 17.00 presso i locali della scuola dell’infanzia.

In quella occasione vi saranno illustrati i criteri per la formulazione della graduatoria e fornita la modulistica che, per chi non parteciperà, sarà scaricabile anche dal sito.

In attesa di incontrarvi, saluto cordialmente

Dott.ssa Marianna Rusciano